Trustpilot
Vai al contenuto
Spedizioni gratuite con una spesa di almeno 79€ (solo per l'Italia)
Spedizioni gratuite con una spesa di almeno 79€
(solo per l'Italia)
Quali sono gli ambienti quotidiani più a rischio?

Quali sono gli ambienti quotidiani più a rischio?

La casa non è l’unico ambiente in cui passiamo del tempo e che è bene sia disinfettato quotidianamente (ne abbiamo parlato in questo articolo). Tra ufficio, palestra, mezzi di trasporto pubblici e negozi la nostra vita quotidiana si destreggia tra posti che sono frequentati da molte persone. Ecco perché nei luoghi in cui possiamo intervenire per la pulizia sarebbe bene procedere con una disinfezione quotidiana. Il disinfettante professionale Sanibact risulta ottimo per eliminare germi e batteri da diverse superfici di ambienti differenti.

Uffici

La maggior parte del nostro tempo la passiamo al lavoro. Ecco perché anche la pulizia di questo luogo risulta importante per la nostra salute. È in questo ambiente che molto spesso ci si trasmette i vari virus, ecco perchè è bene quindi fare prevenzione anche qui. Sanibact come disinfettante risulta adatto per la disinfezione di scrivanie, sedie, pavimenti, armadietti, spogliatoi e ogni superficie presente negli uffici. La modalità d’uso raccomandata è quella della diluizione del prodotto con dell’acqua con la proporzione 1:25 (1 litro di Sanibact in 25 di acqua). Il suo principio attivo agisce in 5 minuti, per un’azione rapida ed efficace, ma per avere un effetto ancora più proficuo è bene lasciarlo agire per 15 minuti e poi procedere al risciacquo.

Palestre

Le docce e le sale di una palestra sono ambienti che necessitano di una corretta pulizia ed igienizzazione più volte al giorno. Questo perché sono frequentate ed utilizzate da molte persone, fonte di germi, batteri e virus. Per una corretta pulizia acqua e sapone non sono sufficienti. È bene utilizzare per un’efficace disinfezione un prodotto antibatterico a base di cloro. Sanibact è un disinfettante a base di cloro, fortemente igienizzante e senza rischi per la salute umana. Rimuove il 99% di germi e batteri.

Si ricorda che utilizzare docce o attrezzatura pulita nel modo non corretto o in modo superficiale, comporta il rischio di contrarre infezioni o parassiti quali funghi o verruche.

Bar e Ristoranti

I luoghi in cui consumiamo cibi e bevande sono i più delicati per quanto riguarda la pulizia sia di attrezzature in cucina che di tavoli e superfici utilizzate dai clienti. Negli esercizi commerciali in cui vengono trattati prodotti alimentari destinati alla vendita è necessario rispettare il regolamento HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) che è alla base della prevenzione della salubrità dei generi alimentari. L’igienizzazione e la sanificazione di questi ambienti è più importante che mai: i detergenti utilizzati devono essere idonei al contatto con gli alimenti e devono eliminare ogni traccia di germi e batteri.

Sanibact è un efficace detergente che garantisce il massimo livello di igiene durante il processo di pulizia nel rispetto della normativa HACCP.

Cliniche, studi dentistici e medici

Negli ambienti medici l’igiene e la disinfezione deve essere massima. Più di qualunque altro luogo, qui i batteri devono essere eliminati in modo totale. 

Articolo precedente Come pulire a fondo la propria cucina
Articolo successivo Qual'è la differenza tra detergere, igienizzare e disinfettare?